Stringozzi con crema di porcini e tartufi bianchi Pignatelli

Stringozzi con Guanciale e Crema di Porcini con Tartufi Bianchi Pignatelli

Ingredienti

Procedimento

Tagliare a listelli il guanciale e lasciar soffriggere in padella con un filo d’olio extra vergine di oliva. Quando diventa croccante adagiare su un panno assorbente e lessare la pasta.

Quando sarà cotta ripassare in padella aggiungendo il guanciale e la salsa di porcini e tartufi bianchi per un minuto.

Impiantare e servire la pietanza calda.

Buon appetito!

Credits to Bread and Pane

“Una decina di anni fa decisi di trasferirmi per amore in una città non mia. Tutto sembra bello appena arrivi, ambiente nuovo, emozioni nuove, vita nuova. 

Poi man mano che il tempo passa inizia a mancare la terra i cui sei cresciuta, gli affetti familiari, le amicizie e le abitudini che ti hanno accompagnato per tutta la tua infanzia.

Così si va alla ricerca di quei sapori che ti riportano alla tua città, alla tua famiglia.

Grazie a Instagram mi sono imbattuta in un’azienda della mia città, un’azienda conosciuta a livello nazionale, stimata e apprezzata nel panorama del food: Pignatelli Tartufi.

Ed ecco qui che vi porto quindi nel mio Abruzzo, nella mia amata città di Sulmona situata nel cuore dell’Abruzzo. 

Terra che ci regala forti emozioni grazie ai suoi posti mozzafiato. 

Si trova in una vallata, la Valle Peligna, tra il torrente Vella e il fiume Gizio  a ovest delle montagne Majella e del Morrone.

Ed ecco qui che proprio in questa meraviglia, 25 anni fa nasce un’azienda di tartufi dalla passione che fin da piccolo accompagna Ivo Pignatelli. 

Prodotti genuini, senza coloranti nè conservanti

Non avevo mai provato i suoi prodotti fino ad oggi, e vi posso assicurare che si differenziano dagli altri per la loro cura, la genuinità, l’autenticità e l’affidibilità della materia prima.

Proprio per questo vi posso garantire che i loro prodotti sono privi di conservanti artificiali e senza coloranti. Prodotti delicati e al palato.”